La mente e il corpo sono collegate.
Il dolore è un’esperienza fisica ma anche emotiva. Prendersi cura del proprio benessere psicologico e sessuale fa parte della cura.
Vivere con vulvodinia, endometriosi o altre condizioni di dolore pelvico cronico è una sfida quotidiana. Non poter prevedere i picchi di dolore, avere rapporti sessuali dolorosi o non riuscire a lavorare può farci sentire solə, impotenti ed esaustə.
È tempo di dare una svolta.
Il dolore è un’esperienza fisica ma anche emotiva. Prendersi cura del proprio benessere psicologico e sessuale fa parte della cura.
Impara a conoscere e gestire il dolore in 8 settimane con Wave. Un percorso di sessioni scritte, audio e video, specifiche per chi soffre di dolore pelvico cronico, per prendersi cura del proprio benessere mentale e sessuale.
Il percorso inizierà il 6 marzo: fai il test per scoprire se Wave fa per te.
📚
CONTENUTI EDUCATIVI
🧘
GESTIONE DEL DOLORE
🍑
BENESSERE SESSUALE
👯
COMMUNITY
Ti basteranno pochi passaggi per poter accedere a Wave e alla community privata.
Unisciti al programma Beta
dei Hale e impara a gestire il dolore nella vita di tutti i giorni.
Fai un brevissimo test online per capire se il percorso è adatto a te. Se non lo è, capiremo come aiutarti.
Scopri il tuo percorso specifico sulla nostra piattaforma e segui le tue sessioni scritte, audio e video.
Racconta la tua storia e confrontati con lə altrə Halers. Non essere solə aumenta la motivazione e aiuta a portare avanti le buone abitudini.
Prendersi cura del proprio dolore può essere faticoso. Per questo non lo dovrai fare da solə. Potrai condividere la tua esperienza, dubbi e soddisfazioni con un gruppo privato di Halers.
Wave è stato disegnato con il supporto di esperte internazionali in psicoterapia e sessuologia.
Sempre più studi confermano che imparare a percepire, conoscere e accettare il dolore aiuta a diminuirne il suo impatto.
Non dovrai pensare a nulla, se non al tuo benessere.
Il percorso inizierà il 6 marzo: fai il test per scoprire se Wave fa per te.
Se ti è più comodo, potrai pagare a rate.
No, avere una diagnosi non è un requisito per partecipare. Se la hai, questo può aiutarti però a sfruttare al meglio Wave e a trovarne una maggior efficacia. Se non hai ancora una diagnosi medica, ma le figure specializzate che ti hanno visitato concordano sulla tua condizione, questo percorso può comunque esserti utile.
Il percorso dura 8 settimane, dal 6 marzo al 30 aprile.
Si intende un dolore concentrato nell’area pelvica, l’area tra l’ombelico e la vulva, che dura da più di tre mesi. Può includere patologie come vulvodinia, endometriosi, cistite interstiziale, vaginismo (sindrome dell’elevatore dell’ano), neuropatia del pudendo o sindrome del colon irritabile.
Ogni settimana ci sarà una chiamata aperta con lə altrə partecipanti. Non vederli come momenti a cui devi partecipare, ma puoi partecipare. Le sessioni invece potrai farle quando vuoi.
Il prezzo ufficiale è €79.00 per le 8 settimane di percorso (€1.40 al giorno).
Il percorso Wave, e tutti servizi che usiamo per ricevere e trattare i dati all’interno di esso, sono conformi al GDPR. Puoi accedere alla nostra Privacy Policy nel link dedicato a piè di pagina. Qualsiasi dato ulteriore ti verrà chiesto da parte nostra, potrai decidere se rendercelo disponibile o meno. Te lo renderemo chiaro a ogni passo, perchè i dati sono un grande strumento e vogliamo che tu sappia come puoi sfruttarli al meglio.
Assolutamente sì! Il percorso aiuta a gestire l'impatto del dolore nella quotidianità, quindi se hai dolore dato da vaginismo o ipertono, il percorso è pensato anche per te.
Sì, Wave sarà al 100% da remoto, in modo che chiunque possa partecipare ovunque e in qualsiasi momento. Ma nulla ci vieta di conoscerci dal vivo presto in qualche evento fisico di community 😍
No, Wave non è terapeutica - nel senso che non è ancora certificata come tale - ma è uno strumento di supporto digitale per la vita quotidiana. Questo non significa che i suoi contenuti non siano utili: sono basati su evidenza scientifica e comportano un miglioramento del rapporto con il proprio dolore.
Wave è basato sulla scienza. Ogni contenuto è tratto da evidenza scientifica comprovata, ed è stato controllato dalle nostre advisor scientifiche - una sessuologa e una psicoterapeuta specializzata su terapie cognitivo comportamentali. Troverai spesso le fonti o riferimenti ad articoli di approfondimento, se vorrai saperne di più!
Sì, è pensato per essere compatibile. Wave non è un percorso come quello che puoi affrontare con una figura psicoterapeutica, e in persona. È uno strumento di supporto quotidiano e digitale, per creare e mantenere delle abitudini di gestione del dolore. In un mondo perfetto, sarebbe bellissimo avere entrambi: una figura professionale e un supporto per gestire la quotidianità e confrontarsi con persone che vivono le stesse esperienze.
Puoi pagare, direttamente dal sito, con qualsiasi carta attivata per pagamenti online. Se dovessi avere problemi, contattaci a hello@halecommunity.com.
Appena ti iscriverai, ti daremo accesso alla nostra piattaforma. Lì potrai guardare i contenuti quando vorrai, quanto vorrai. Resteranno lì a tua disposizione, anche dopo che li hai guardati.
In media, un’ora e mezza a settimana. Si tratta di tante pillole brevi, che puoi gestirti come è meglio per te: ad esempio la sera prima di andare a dormire, oppure più sessioni nel weekend.
Molto semplice: avere una vulva, essere maggiorenne e avere una condizione di dolore pelvico che dura da più di 3 mesi (e quindi può considerarsi cronica). Se hai annuito a tutti e tre, Wave ti sta aspettando!
Questo percorso è individuale, creato apposta per seguire i tempi e le modalità più comode a ogni persona. Tuttavia, non sarai mai solə: svolgerai il percorso in contemporanea a un gruppo di Haler con cui potrai confrontarti nella piattaforma, se e quando lo vorrai. Inoltre, noi del team Hale saremo sempre disponibili per qualsiasi domanda o dubbio.